Sito di Mario Di Pietro




Dove ti trovi: Home > CORSI AGGIORNAMENTO> Applicazioni Cliniche della Terapia Razionale Emotiva Comportamentale(REBT)


Cerca nel sito


Ricerca fornita da Google 


Torna all'indice


Cos'è l'E.R.E.

Torna all'indice

In libreria

Utilità

Personalizza

Scegli le dimensioni del testo:



CORSO

Applicazioni Cliniche della Terapia Razionale Emotiva Comportamentale(REBT)

 

workshop rebt ereitalia

Applicazioni Cliniche della Terapia Razionale Emotiva Comportamentale(REBT)

23-24-25 febbraio 2018
Hotel Olympia - Viale Stazione, 25 - 35036 Montegrotto Terme - PD

 

Il workshop sarà tenuto

dal Dr. Wouter Backx , Institute for Rational Emotive Therapy in Haarlem, The Netherlands. L’Istituto è affiliato con Albert Ellis Institute di New York;

dal Dr. Mario Di Pietro, Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale di Padova. E’ stato tra i primi allievi italiani di Albert Ellis.

Entrambi sono trainer e supervisori riconosciuti dall’Albert Ellis Institute.

Collaborerà per supervisionare le esercitazioni la Dr.ssa Sara Bernardelli, docente e didatta della Scuola di Psicoterapia Cognitiva e Associazione di Psicologia Cognitiva di Verona.


La REBT è stata la prima forma di terapia cognitivo-comportamentale e nel corso degli anni, le procedure d’intervento della REBT sono andate incontro a continui aggiornamenti, affinandosi ed evolvendo, tanto che se volessimo attenerci a una distinzione tra le terapie cognitivo-comportamentali di prima, di seconda e di terza generazione, potremmo senz’altro considerare la REBT del ventunesimo secolo un approccio “intergenerazionale”.

Il presente workshop si propone di illustrare i più recenti sviluppi della REBT e le sue applicazioni in vari ambiti. Il corso e le esercitazioni saranno effettuate in gran parte in lingua inglese, è prevista la traduzione consecutiva.

Destinatari: Il corso si rivolge soprattutto a psicologi e psichiatri ai quali, ma possono partecipare anche tutti coloro che svolgono professioni di aiuto per le quali è richiesta una laurea. Al corso possono essere ammesse un massimo di 35 persone.

 

Il presente workshop si propone di illustrare i più recenti sviluppi della REBT e le sue applicazioni in vari ambiti. Verranno presentati argomenti relativi alla teoria generale e clinica della REBT e verranno esposte le procedure attinenti:
- l’identificazione delle principali categorie di pensiero irrazionale
- la scelta degli scopi terapeutici
- le strategie di dissuasione cognitiva
- la programmazione specifica di homework.


Crediti ECM
Ad ogni partecipante sarà consegnato un regolare attestato di partecipazione ed è previsto il rilascio dei crediti ECM. Informazioni ed Iscrizioni: e-mail: segreteria@ereitalia.org - tel. 340 5733503 - 347 4916347

Il corso e le esercitazioni saranno effettuate in gran parte in lingua inglese, è prevista la traduzione consecutiva.

Download locandina e modalità di iscrizione con bonifico

Per iscrizioni online al corso

www.ereitalia.org