Sito di Mario Di Pietro




Dove ti trovi: Home > LA REBT in Italia


Cerca nel sito


Ricerca fornita da Google 


Torna all'indice


Cos'è l'E.R.E.

Torna all'indice

In libreria

Link utili

Personalizza

Scegli le dimensioni del testo:



La REBT in Italia



Molti visitatori di questo sito ci scrivono chiedendoci informazioni sulla possibilità di seguire corsi sulla Terapia Comportamentale Razionale Emotiva (REBT) e sull’esistenza di Centri dove si insegni e si pratichi la REBT in Italia. Riteniamo quindi utile fornire le seguenti informazioni.

Attualmente in Italia non esiste alcun centro o istituto di terpia razionale emotiva riconosciuto dall’Abert Ellis Institute di New York, ma è in programma una prossima apertura di un centro affiliato all’Albert Ellis Institute.
Da giugno 2014 sono stati riattivati training REBT in Italia con docenti dell’Albert Ellis Institute di New York.
Le date dei prossimi training saranno rese note in questo sito non appena verranno definite.
Attualmente in Italia esistono 5 trainer e supervisori, ma non esiste ancora una “scuola italiana” in quanto ciascuno dei supervisori italiani opera per conto proprio in zone diverse del nostro Paese.
Da diversi anni la REBT viene insegnata da qualche supervisore italiano nell’ambito dei corsi di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Essere specializzato in psicoterapia-cognitivo comportamentale è un presupposto per poter diventare un efficace terapeuta nella pratica della REBT e anche per poter diventare formatore in Educazione Razionale Emotiva